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Privacy & Cookies Policy

La presente informativa viene resa in ossequio all’art. 13 del Regolamento 2016/679 (GDPR), in combinato disposto con le disposizioni per l’adeguamento della normativa nazionale Decreto Legislativo 10 agosto 2018, n.101 vigente al 19.09.2018 GU n.205 del 04.09.2018, ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) ed è relativa a tutti i dati personali trattati secondo le modalità di seguito indicate.

Il periodo di conservazione dei dati è decennale.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

  1. Il Titolare del trattamento dei dati personali raccolti For. Sic. di Minervini Gianfranco Ditta individuale, p.iva 07075180724, c.f. MNRGFR81M26L109G
· Email: g.minervini@formazione-sicurezza.com
· PEC: minervinigianfranco@pec.it
· Telefono: 0809648226

I dati di natura personale forniti potranno essere comunicati a destinatari opportunamente nominati che tratteranno i dati in qualità di responsabili per il trattamento e/o in qualità di incaricati-autorizzati, al fine di ottemperare ai contratti o finalità connesse.

L’elenco completo dei responsabili del trattamento e degli incaricati-autorizzati al trattamento dei dati personali può essere richiesto inviando apposita richiesta all’indirizzo mail info@formazione-sicurezza.com

DATI RACCOLTI

I dati personali trattati sono raccolti in quanto forniti direttamente dall’interessato o raccolti automaticamente.

I dati forniti direttamente dall’interessato sono tutti i dati personali che siano forniti al Titolare del Trattamento con qualsiasi modalità, direttamente dall’interessato.

I dati raccolti automaticamente sono i dati di navigazione. Tali dati, pur non essendo raccolti al fine di essere associati all’identità dell’utente, potrebbero indirettamente, mediante elaborazione e associazioni con dati raccolti dal Titolare, consentire la sua identificazione.

In seguito all’invio di newsletter, la piattaforma utilizzata consente di rilevare l’apertura di un messaggio e i clic effettuati all’interno della newsletter stessa, unitamente a dettagli relativi all’ip e al browser/device utilizzati . La raccolta di questi dati è fondamentale per il funzionamento dei sistemi di rinnovo implicito del trattamento (vedi la voce Modalità del Trattamento) e parte integrante dell’operatività della piattaforma di invio.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il conferimento dei dati personali ha come base giuridica del trattamento esigenze contrattuali o precontrattuali o l’adempimento di obblighi legali ai quali il Titolare del trattamento è soggetto. Per tale ragione l’eventuale rifiuto al trattamento ovvero il mancato, inesatto o parziale conferimento dei dati potrebbe avere come conseguenza l’impossibilità di una corretta erogazione del servizio o l’impossibilità, per il Titolare, di rispondere alle richieste di informazioni inviate dall’interessato.

Il conferimento dei dati per le finalità di invio newsletter per scopi promozionali, commerciali informativi o di ricerca è facoltativo ed il rifiuto a prestare il relativo consenso al Trattamento darà luogo all’impossibilità di essere aggiornati circa iniziative commerciali e/o campagne promozionali, di ricevere offerte o altro materiale promozionale.

REVOCA DEL CONSENSO

L’interessato può revocare il proprio consenso alla ricezione di comunicazioni promozionali e commerciali immediatamente, inviando richiesta all’indirizzo mail info@formazione-sicurezza.com oppure cliccando sull’apposito link di disiscrizione che potrà trovare nel footer di ogni mail promozionale e commerciale ricevuta.

DESTINATARI

I dati di natura personale forniti potranno essere comunicati a destinatari opportunamente nominati che tratteranno i dati in qualità di responsabili per il trattamento e/o in qualità di incaricati-autorizzati.

Il Titolare del trattamento non comunica a terzi nessuna delle informazioni degli interessati senza il loro consenso, salvo ove richiesto dalla legge. È in ogni caso esclusa la diffusione dei dati personali trattati. L’elenco completo dei responsabili del trattamento, dei contitolari e degli incaricati al trattamento dei dati personali può essere richiesto inviando apposita richiesta all’indirizzo mail info@formazione-sicurezza.com

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti, prevedendo in ogni caso la verifica annuale dei dati conservati al fine di cancellare quelli ritenuti obsoleti, salvo che la legge non preveda obblighi di archiviazione.

Il trattamento dei dati avviene di norma presso la sede del Titolare, da personale o collaboratori esterni debitamente designati quali responsabili del trattamento. L’elenco completo dei responsabili del trattamento e degli Incaricati al trattamento dei dati personali può essere richiesto inviando apposita richiesta all’indirizzo mail info@formazione-sicurezza.com

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

L’iscrizione e il trattamento relativo sono ritenuti validi fino alla disiscrizione da parte dell’utente, presente in ogni email, oppure dopo 12 mesi dall’ultima comunicazione di cui abbia evidenza di interazione diretta (click, apertura, risposta).

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ai sensi degli artt. 15 – 21 del Regolamento UE 2016/679 a ciascun interessato vengono riconosciuti una serie di diritti.

  1. Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale in vigore, l’interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:
  • richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016);
  • conoscerne l’origine;
  • riceverne comunicazione intelligibile;
  • avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
  • richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti (diritto di rettifica e cancellazione – artt. 16 e 17 del Regolamento 679/2016);
  • diritto di limitazione e/o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano (art. 18 del Regolamento 679/2016);
  • diritto di revoca;
  • diritto alla portabilità dei dati (art. 20 del Regolamento 679/2016);
  • nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
  • il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016);
  • Diritto di opposizione al trattamento: l’interessato ha diritto di opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano secondo quanto previsto dall’art. 21 del Regolamento 2016/679.

Le richieste di cui ai punti precedenti dovranno essere rivolte per iscritto al Titolare del trattamento. Il Titolare del trattamento provvederà, nei limiti temporali stabiliti dalla vigente normativa, a fornire tempestiva risposta alle richieste di esercizio dei diritti degli interessati.

Ogni delucidazione o richiesta di chiarimenti può essere rivolta per iscritto al Titolare del trattamento.

Informazioni sui Cookies

Cosa sono i cookies

Un “cookie” è un file di testo salvato nel computer dell’utente nel momento in cui questo accede ad un sito web con lo scopo di fornire informazioni ogni volta che l’utente ritorna sullo stesso sito. E’ una sorta di promemoria della pagina internet visitata. Con il cookie, il server web invia informazioni al browser dell’utente (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, ecc.)  memorizzate sul computer di quest’ultimo, e saranno rilette ed aggiornate ogni qual volta l’utente ritornerà sul sito. In questo modo il sito Web può adattarsi automaticamente all’utente. Nel corso della navigazione l’utente potrebbe ricevere sul suo terminale anche cookie di siti diversi (cookies di “terze parti”), impostati direttamente da gestori di detti siti web e utilizzati per le finalità e secondo le modalità da questi definiti.

In funzione della loro durata, si distinguono in cookie di sessione (ossia quelli temporanei e cancellati automaticamente dal terminale al termine della sessione di navigazione, chiudendo il browser) ed in cookie persistenti (ossia quelli che restano memorizzati sul terminale fino alla loro scadenza o cancellazione da parte dell’utente).

In base alla funzione e alla finalità di utilizzo, i cookie possono suddividersi in cookie tecnici e cookie di profilazione.

Cookie tecnici

Alcuni cookie sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche sugli utenti che accedono ad una pagina web. Questi cookie, cosiddetti tecnici, sono spesso utili per consentire di navigare in un sito web e utilizzarne tutte le funzionalità. I cookie tecnici sono quelli il cui utilizzo non richiede il consenso dell’utente.

A questa categoria appartengono anche gli analytics cookie. Si tratta di cookie che raccolgono informazioni circa l’utilizzo che un utente fa di un sito web e che consentono di migliorarne il funzionamento. Ad esempio gli analytics cookie mostrano quali sono le pagine più frequentemente visitate, consentono di verificare quali sono gli schemi ricorrenti d’utilizzo di un sito web e aiutano a comprendere ogni difficoltà che l’utente incontra nell’utilizzo.

Cookie di profilazione

Altri cookie possono invece essere utilizzati per monitorare e profilare gli utenti durante la navigazione, studiare i loro movimenti e abitudini di consultazione del web o di consumo (cosa comprano, cosa leggono, ecc.), anche allo scopo di inviare pubblicità di servizi mirati e personalizzati. Si parla in questo caso di cookie di profilazione. L’utilizzo di detti cookie necessita dell’acquisizione preventiva del libero consenso informato dell’utente ai sensi dell’art. 7 del Regolamento UE 2016/679 e della normativa nazionale in vigore.

Cookie di terze parti

Può accadere anche che una pagina web contenga cookie provenienti da altri siti e contenuti in vari elementi ospitati sulla pagina stessa, come ad esempio banner pubblicitari, immagini, video, mappe o specifici link a pagine web di altri domini che risiedono su server diversi da quello sul quale si trova la pagina richiesta. In altre parole, questi cookie sono impostati direttamente da gestori di siti web o server diversi da questo sito web. Parliamo, in questi casi, dei cosiddetti cookie terze parti, che di solito sono utilizzati a fini di profilazione. L’utilizzo di questi cookie necessita dell’acquisizione preventiva del libero consenso informato dell’utente.

Tipologie di cookie utilizzati dal nostro sito

Le funzioni principali dei cookies installati da www.formazione-sicurezza.com www.corsisicurezzalavoroweb.it sono tecniche, vengono utilizzati per migliorare costantemente il Servizio, per l’autenticazione, per fini statistici, come il conteggio delle visite al sito. L’utilizzo di cookies è dunque strettamente finalizzato a facilitare le funzioni del server di durante la navigazione del Servizio.

Il sito consente inoltre l’invio dei seguenti cookie di terze parti. Questi cookie non sono strumenti di nostra titolarità, per maggiori informazioni, pertanto, è possibile accedere all’informativa ed ai moduli di acquisizione del consenso delle terze parti, cliccando sui link riportati.

Per migliorare il sito web e comprendere quali parti o elementi siano maggiormente apprezzati dagli utenti, sono utilizzati come strumento di analisi anonima e aggregata, i cookie di terza parte di Google Analytics. Questi cookie non sono strumenti di nostra titolarità, per maggiori informazioni, pertanto, è possibile consultare l’informativa fornita da Google.

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Il sito internet potrebbe utilizzare i programmi di Facebook ADS gestito da Facebook Inc., Google Adwords e la tecnologia Google Remarketing, gestiti da Google Inc. Anche la funzione monitoraggio delle conversioni di Facebook ADS e AdWords utilizza i cookie per aiutarci a tenere traccia delle vendite e di altre conversioni.

Gestione dei cookie

L’utente può gestire le proprie preferenze relative ai cookie attraverso le funzionalità presenti nei comuni browser che consentono di cancellare/rimuovere i cookie (tutti o alcuni) o di cambiare le impostazioni del browser stesso in modo da bloccare l’invio dei cookie o di limitarlo a siti specifici (rispetto ad altri).

Pertanto è possibile negare l’utilizzo dei cookie, seguendo la procedura di disabilitazione prevista dal proprio browser. Di seguito si riportano le modalità proposte dai principali browser: Microsoft Windows ExplorerMozilla FirefoxGoogle ChromeApple Safari, Google Analytics scaricando uno specifico plug-in del browser.

Per avere informazioni sui cookie archiviati sul proprio terminale e disattivarli singolarmente si rinvia al link:http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte

Plugin Social Network

Il sito www.formazione-sicurezza.com www.corsisicurezzalavoroweb.it incorpora anche plugin e/o comandi per i social network, al fine di consentire una facile condivisione dei contenuti sui vostri social network preferiti. Tali plugin sono programmati in modo da non impostare alcun cookie all’accesso della pagina, per salvaguardare la privacy degli utenti. Eventualmente i cookie vengono impostati, se così previsto dai social network, solo quando l’utente fa effettivo e volontario uso del plugin. Si tenga presente che se l’utente naviga essendo loggato nel social network allora ha già acconsentito all’uso dei cookie veicolati tramite questo sito al momento dell’iscrizione al social network.

La raccolta e l’uso delle informazioni ottenute a mezzo del plugin sono regolati dalle rispettive informative privacy dei social network, alle quali si prega di fare riferimento.

– Facebook – (link informativa cookie)
– Twitter – (link informativa cookie)
– LinkedIn – (link informativa cookie)
– Google+ – (link informativa cookie).

La presente privacy policy può subire modifiche nel tempo – anche connesse all’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche – per cui l’utente/visitatore è invitato a consultare periodicamente questa pagina www.formazione-sicurezza.com www.corsisicurezzalavoroweb.it.

AGGIORNAMENTI E MODIFICHE

Il Titolare del trattamento si riserva il diritto di modificare, integrare o aggiornare periodicamente la presente Informativa in ossequio alla normativa applicabile o ai provvedimenti adottati dal Garante per la Protezione dei dati personali.

Le suddette modifiche o integrazioni saranno portate a conoscenza degli interessati. Invitiamo gli utenti a prendere visione della Privacy Policy con regolarità, per verificare l’Informativa aggiornata e decidere se continuare o meno ad usufruire dei servizi offerti.

Questa normativa descrive le informazioni che trattiamo per fornire i nostri servizi o per garantire il massimo del servizio utile ai nostri clienti

PREMESSA

Come previsto dal Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016 (“GDPR”) qui di seguito si forniscono all’utente (”Interessato”) le informazioni richieste dalla normativa relative al trattamento dei propri dati personali

1. CHI SIAMO

Il Titolare del trattamento dei dati

Il Titolare del trattamento dei dati è For.Sic. di Minervini Gianfranco, con sede in via L. Azzarita, 40, 70056 Molfetta (BA), P.I. 07075180724, C.F. MNRGFR81M26L109G
e-mail: info@corsisicurezzalavoroweb.it 
Telefono:  +39 080 96 48 226

Il Responsabile del trattamento dei dati

Il Titolare ha nominato un Responsabile del trattamento dei dati che può essere contattato qui:
e-mail: info@corsisicurezzalavoroweb.it 
Telefono:  +39 080 96 48 226

2. QUALI DATI TRATTIAMO

Dati anagrafici personali

Nome, cognome, indirizzo fisico, nazionalità, provincia e comune di residenza, telefono fisso e/o mobile, codice fiscale, indirizzo/i e-mail, contatti social network

Dati sociali di aziende, associazioni, enti pubblici, liberi professionisti

Ragione Sociale o Nome della Partita Iva, Partita Iva, Codice Fiscale, sede legale e amministrativa, Nome e Cognome dei Referenti, Indirizzo/i, email dei referenti, numero/i di telefono, contatti social network

Dati relativo al traffico tracciabile

Log, indirizzo IP di provenienza, dati statistici generici, dati di collegamento social network

Il Titolare non richiede all’Interessato di fornire dati c.d. “particolari”, ovvero, secondo quanto previsto dal GDPR (art. 9), i dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona.

3. PERCHE’ CI SERVONO I VOSTRI DATI

Dare seguito alla richiesta di iscrizione anagrafica ed al contratto di fornitura del Servizio prescelto e/o del Prodotto acquistato

Gestire ed eseguire le richieste di contatto inoltrate dall’Interessato e fornire assistenza

Il trattamento di tali dati avviene su vostra esplicita richiesta e consenso per rispondere alle vostre domande. Sono dati che vengono trattati solo a seguito di sollecitazione dell’Interessato

Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti alla richiesta di iscrizione, di informazioni e di contatto e/o di invio di materiale informativo ed il rispetto di obblighi di legge.

Fornire suggerimenti su attività ulteriori riguardanti i Servizi/Prodotti simili o complementari a quelli acquistati dall’Interessato (art.47 GDPR)

Il titolare del trattamento, anche senza esplicito consenso dell’Interessato, potrà utilizzare i dati di contatto comunicati solo per Servizi/Prodotti simili a quelli oggetto della vendita, a meno che l’Interessato non si opponga esplicitamente.

Fornire suggerimenti su attività ulteriori differenti rispetto ai servizi/prodotti acquistati

In questo caso i dati verranno trattati solo ed esclusivamente se l’Interessato ne ha fornito il consenso.

Il trattamento può avvenire attraverso sistemi automatici di invio di email, sms o contatto telefonico

I dati forniti dall’interessato non verranno ceduti a terzi

Dati identificativi non forniti (Art. 13  GDPR)

Qualora l’Interessato non fornisca i dati identificativi e necessari per dare seguito alle richieste pervenute o a seguito del modulo compilato, il Titolare non potrà dar seguito ai trattamenti legati alla gestione delle prestazioni richieste e/o del contratto e dei Servizi/ Prodotti ad esso collegati, né agli adempimenti che da essi dipendono.

Consenso negato per altri usi diversi da quelli inerenti la gestione del rapporto contrattuale

Qualora l’interessato non dia il proprio consenso all’utilizzo dei dati al fine di ricevere informative o specifiche su attività promozionali, il consenso rimane per lo svolgimento di quelle attività necessarie alla gestione del rapporto contrattuale

4. COME RACCOGLIAMO I DATI

Attraverso dei sistemi automatici di raccolta dati che tracciano le informazioni sulla navigazione del nostro sito Internet in maniera aggregata.

Questo ci serve per effettuare statistiche e analisi su tutti coloro che sono interessati ai nostri servizi. Tali informazioni possono essere raccolte anche attraverso software o plugin esterni al nostro sito Internet
(cosidetti “Cookies” –> Vedi punto 9. del presente testo)

Attraverso dei form che l’utente del sito può decidere liberamente di lasciare per essere ricontattato o informato

Attraverso dei moduli necessari al nostro ecommerce per poter espletare al meglio la nostra attività di vendita online

Attraverso incontri one to one in fiere, eventi, iniziative o contatti

In tutte queste modalità viene chiesto il consenso esplicito. Nel caso di reperimento dati offline il consenso sarà controfirmato, in caso di reperimento dati online il consenso avviene nel momento in cui si clicca sul link di “Invio” (o parole similari)

5. DOVE VENGONO CONSERVATI I DATI

I dati oggetti del trattamento vengono conservati in due modi:

I dati raccolti attraverso il nostro sito Internet verranno inseriti all’interno di un database all’interno del sito Internet e su server forniti da SiteGround.com (Leggere la privacy policy di SiteGround qui https://it.siteground.com/terms.htm)

I dati raccolti offline saranno conservati in apposite cartelle conservate all’interno della sede legale o operativa della nostra azienda

6. COME VENGONO PROTETTI I DATI

I dati da noi raccolti attraverso il sito Internet sono protetti attraverso password di accesso dei soli amministratori del sito Internet.

Il sito internet ha in sé due sistemi di protezione.

Il primo è un sistema di crittografia del sito Internet attraverso il protocollo https. Il certificato di protezione è fornito da SiteGround.com.

Il secondo è un sistema di protezione del sito Internet inserito al suo interno, il quale:

  • Impedisce l’ingresso a qualunque soggetto non autorizzato
  • Blocca l’accesso nel caso di utilizzo di password “bannate” perché considerate “hackerate”

I dati sono tutti situati nei server di SiteGround.com

I dati raccolti offline sono tutti situati all’interno di apposite cartelle situate all’interno della sede aziendale.

L’azienda è sempre presidiata negli orari di lavoro appositi, mentre in orari di chiusura rimane chiusa e accessibile solo attraverso chiave di accesso. La cartella all’interno della quale vengono conservati i dati è anonimizzata

7. PER QUANTO TEMPO VENGONO CONSERVATI I DATI

In generale i dati personali dell’Interessato saranno conservati fino a che saranno necessari rispetto alle legittime finalità per le quali sono stati raccolti, salvo legittime e specifiche richieste di cancellazione.

In particolare saranno conservati per anni 20 nel caso di dati personali raccolti al fine dell’espletamento delle attività legate o similari ai servizi o prodotti venduti

Invece, nel caso di dati forniti al Titolare per le finalità di promozione commerciale per servizi diversi da quelli già acquisiti dall’Interessato, per le quali inizialmente abbia prestato il consenso, questi saranno conservati per 48 mesi, sempre salvo revoca del consenso prestato.

Inoltre, i dati personali saranno in ogni caso conservati per l’adempimento degli obblighi (es. fiscali e contabili) che permangono anche dopo la cessazione del contratto (art. 2220 c.c.); per tali fini il Titolare conserverà solo i dati necessari al relativo perseguimento.

Sono fatti salvi i casi in cui si dovessero far valere in giudizio i diritti derivanti dal contratto e/o dall’iscrizione anagrafica, nel qual caso i dati personali dell’Interessato, esclusivamente quelli necessari per tali finalità, saranno trattati per il tempo indispensabile al loro perseguimento.

8. I DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento, qualora richiesti, i dati a disposizione del Titolare riguardo all’interessato (cosiddetto diritto alla “portabilità” dei dati)

Inoltre l’interessato può chiedere di essere cancellato da qualunque database o altro luogo di conservazione dei dati, oppure la eventuale correzione di alcuni di questi dati, in qualunque momento e senza dover addurre nessuna giustificazione a tale richiesta.

Per qualsiasi informazione o necessità, comunque, l’interessato può contattare direttamente il Titolare o il Responsabile del trattamento dei dati ai recapiti di cui al punto 1. del presente documento.

I tempi massimi prestabiliti dalla normativa affinché il Titolare possa espletare le richieste in tal senso sono di 1 mese

L’interessato, inoltre, può presentare un reclamo all’autorità di controllo competente sul territorio italiano (Autorità Garante per la protezione dei dati personali) ovvero a quella che svolge i suoi compiti ed esercita i suoi poteri nello Stato membro dove è avvenuta la violazione del GDPR.

9. I COOKIES E I SERVIZI FORNITI DA TERZI

I cookies sono dati che vengono inviati dal sito web e memorizzati dal browser internet nel computer o in altro dispositivo (ad esempio, tablet o cellulare) dell’utente. L’interessato potrà gestire e disabilitare la gestione dei cookies direttamente dal browser che utilizza.

Qui sotto si possono vedere le modalità di gestione dei cookies dei principali browser più diffusi in rete:

Potranno essere installati, dal nostro sito internet o dai relativi sottodomini, cookie tecnici e cookie di terze parti.

Ad ogni modo, l’utente potrà gestire, ovvero richiedere la disattivazione generale o la cancellazione dei cookie, modificando le impostazioni del proprio browser internet. Tale disattivazione, però, potrà rallentare o impedire l’accesso ad alcune parti del sito.


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I cookie tecnici, infatti, sono essenziali per il corretto funzionamento del nostro sito internet e sono utilizzati per permettere agli utenti la normale navigazione e la possibilità di usufruire dei servizi avanzati disponibili sul nostro sito web.

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Alcuni dei servizi elencati di seguito raccolgono statistiche in forma aggregata e potrebbero non richiedere il consenso dell’Utente o potrebbero essere gestiti direttamente dal Titolare – a seconda di quanto descritto – senza l’ausilio di terzi.

Qualora fra gli strumenti indicati in seguito fossero presenti servizi gestiti da terzi, questi potrebbero – in aggiunta a quanto specificato ed anche all’insaputa del Titolare – compiere attività di tracciamento dell’Utente. Per informazioni dettagliate in merito, si consiglia di consultare le privacy policy dei servizi elencati.

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)

Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.

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Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)

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Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)

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Luogo del trattamento: USA – Policy Twitter

Google Analytics (Google Inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.

Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

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Widget Google Maps (Google Inc.)

Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Policy Google

YouTube (Google Inc)

YouTube è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine web

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Luogo del trattamento: USA – Policy YouTube

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Pixel di Facebook (Facebook Ireland Limited)

Il Pixel di Facebook è un widget che permette il tracciamento delle visite e delle attività svolte dall’utente all’interno del sito Internet, allorquando è aperto l’accesso alla APP di Facebook. Tale widget permette di analizzare i dati in maniera aggregata e realizzare campagne di advertising mirate

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