Descrizione
Corso Aggiornamento RLS 8 ore
Il corso di aggiornamento RSL si distingue in base alla dimensione dell’azienda in termini di numero di dimendenti.
Aggiornamento corso RLS per aziende oltre 50 dipendenti
A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO:
L’Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza 8 ore è rivolto al dipendente che viene nominato dai suoi colleghi lavoratori per ricoprire il ruolo del Rappresentante dei Lavoratori (RLS). Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) ha diritto ad un aggiornamento delle conoscenze e delle competenze in materia di salute e sicurezza.
PERCHE’ QUESTO CORSO:
In tutte le aziende, o unità produttive, è eletto o designato il Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS) secondo il D.Lgs. 81/08 all’art. 47 comma 2, sancendo in questo modo l’importanza di tale figura nel sistema di prevenzione della sicurezza aziendale.
DURATA:
La durata del corso di aggiornamento rappresentante dei lavoratori per la sicurezza è differente a seconda del numero dei dipendenti presenti in azienda.
Nel caso di RLS appartenenti ad aziende con un numero superiore ai 50 dipendenti, questi dovranno sostenere un corso aggiornamento RLS di 8 ore.
FRUIZIONE:
Il corso di aggiornamento rappresentante dei lavoratori per la sicurezza 8 ore è fruibile in modalità COMPLETAMENTE ONLINE.
CORSO ATTIVO PER 1 ANNO DALLA DATA DI PRIMO ACCESSO!
VALIDITA’:
La validità di questa formazione formazione Aggiornamento Corso RLS 8 ore è annuale.
VERIFICHE E VALUTAZIONE:
Il corso di aggiornamento rappresentante dei lavoratori per la sicurezza si conclude con verifica dell’apprendimento teorico mediante una simulazione finale.
Al superamento del test finale, si conseguirà l’attestato valido in tutto il territorio nazionale e a tutti gli effetti di legge. In caso di non superamento del test, è possibile ripeterlo fino al superamento dello stesso. L’ attestato di formazione è valido su tutto il territorio nazionale.
Corso non valido per la Regione Sicilia ai sensi del Decreto Assessoriale 8 luglio 2019 – Linee guida sulle modalità di svolgimento nel territorio regionale dei corsi di formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
RIFERIMENTI LEGISLATIVI:
L’art 37 comma 11 del D. Lgs. 81/2008
COSA E’ COMPRESO NEL CORSO:
- ASSISTENZA TOTALE (vedi sezione “Assistenza”)
- TEST FINALE, domande a risposta multipla, da seguire prima del termine della lezione, che in caso eventuale di mancato superamento può essere ripetuto fino al superamento senza limiti nei tentativi, senza alcun costo aggiuntivo, senza dover ripetere la formazione
- ATTESTATO VALIDO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE INVIATO (entro 48h dal superamento del test) sia a mezzo mail (con QR CODE e n. di protocollo con cui verificare l’autenticità dell’attestazione) che in formato cartaceo
- SEGRETERIA FORMATIVA DEDICATA: La segreteria didattica di corsisicurezzalavoroweb sarà disponibile per ogni chiarimento in relazione al test finale, eventuale report di risposte corrette ed errate e/o supporto formativo. In caso di acquisto di più corsi sarà possibile anche REPORT aziendale della situazione formativa.
Se la tua azienda ha fino a 50 dipendenti, allora segui l’aggiornamento RLS durata 4 ore.
Il Corso Aggiornamento RLS 4 ore è certificato e valido su tutto il territorio nazionale (>>> guarda qui tutti i nostri corsi sicurezza sul lavoro per aziende)
Invece clicca sul link se ti interessa vedere tutti i nostri Corsi Sicurezza sul Lavoro
Tutti i nostri corsi organizzati e certificati da For.Sic Formazione Sicurezza (vai al sito)