Shopping cart
€0,00

Le domande più frequenti sui nostri corsi online

Corsi Online FAQ

I CORSI ONLINE DEL VS SITO SONO VALIDI?

I Corsi di formazione rilasciati da CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT sono riconosciuti  e validi, secondo la normative attuali e d. lgs 81/08 e s.m.i, in tutto il territorio nazionale.

 

I CORSI CHE NON POSSO ESEGUIRE ONLINE (E-LEARNING) DEVO FREQUENTARLI PRESSO SEDI DI ENTI DI FORMAZIONE ACCREDITATA? E’ VERO?

E’ vero, ma in parte. Con il ns sistema di videoconferenza certificata può frequentare i ns corsi anche stando comodamente in azienda/ufficio/casa!!!

L’unico impegno è quello di attenersi comunque agli orari predisposti dai ns uffici, che la contatteranno 7 giorni prima dell’inizio della 1° data del corso da lei acquistato, per confermarle le giornate del percorso formativo.

 

DI COSA HO BISOGNO PER LA FREQUENZA DI UN CORSO ONLINE??

Per frequentare i nostri corsi sicurezza online è necessario solamente un PC fisso o portatile, un tablet o anche uno smartphone*!Non ci sono limiti alla tecnologia.

Basta solo seguire le ns indicazioni dopo l’acquisto e del tempo da trascorrere in base alla durata del corso acquistato. E’ SEMPLICISSIMO!!!

*Per l’utilizzo di Smartphone dovrà scaricare, sia per il sistema operativo ANDROID o IOS, un’applicazione che le indicheremo non appena acquistato il corso di formazione.

 

IN CHE MODALITA’ SI POSSONO SEGUIRE I CORSI DI FORMAZIONE EROGATI DA CORSI SICUREZZA LAVORO WEB?

I Corsi si suddividono in 3 modalità :

  • E-Learning. Da seguire completamente ONLINE. Modalità utile a chi vuole in maniera immediata completare il percorso formativo. Purtroppo però, non tutti i corsi possono essere svolti in questa modalità come prescrive l’ACCORDO STATO REGIONI DEL 7 LUGLIO 2016
  • E-Learning + Videoconferenza live. Una parte di questi corsi di formazione è da seguire con percorso E-Learning, quindi ONLINE, un’altra in Videoconferenza Live con la ns aula di formazione,  in date prestabilite.
  • Aula o Videoconferenza Live (totale). Questa è la classica modalità di formazione FRONTALE presso la ns sede oppure in maniera TOTALE tramite Videoconferenza Live.

 

QUALI SONO I REQUISITI MINIMI PER UTILIZZARE AL MEGLIO I VOSTRI SERVIZI DI FORMAZIONE?

I Requisiti minimi richiesti per la formazione in modalità ONLINE sono:

  • Pc fisso o portatile, tablet o smartphone.
  • Connettività internet  Adsl o mobile

 I Requisiti minimi richiesti per la formazione in modalità VIDEOCONFERENZA sono:

  • Pc fisso o portatile, tablet o smartphone con Ram superiore ai 512 Mb.
  • WebCam e microfono per Pc fisso e portatile;
  • Webcam e microfono integrati per i dispositivi tablet e smartphone andrebbero correlati di cuffie per un miglior risultato di audio in/out;  
  • Connettività internet con linea fissa Adsl  fortemente consigliata  (con cavo ethernet anziché wifi) per una migliore performance di videoconferenza;
  • In alternativa connettività Adsl in modalità Wi-fi o connessione mobile (scelte meno consigliate, ma non da escludere).

Scopri i nostri corsi online ed in videoconferenza sulla sicurezza sul lavoro per Professionisti o per quanto riguarda la Sicurezza sul lavoro per aziende oppure per la Sicurezza Alimentare.

Se vuoi sempre rimanere aggiornato sui corsi seguici anche tramite la nostra pagina facebook!