Shopping cart
€0,00

TERMINI E CONDIZIONI

1. CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO. NATURA DEI SERVIZI.

1.1. La natura e il tipo di servizi prestati dalla CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT nonché brand della  FOR.SIC. al Cliente è descritta nell’ O.D.S. che il cliente accetta senza riserva alcuna con la sottoscrizione e l’ acquisto dei servizi nel sito.

1.2. I corrispettivi per i servizi nonché i termini e le modalità per il pagamento sono quelli stabiliti nel sito internet.

1.3 La FOR.SIC. provvederà a comunicare al cliente i giorni (con l’indicazione anche dell’orario) di inizio del corso di formazione aulavideoconferenza.

1.4 Il Cliente, una volta informato dell’inizio del corso, dovrà dare la sua adesione entro e non oltre 5 (cinque) giorni prima dell’inizio del corso.

1.5  Qualora il Cliente sia impossibilitato a partecipare al corso di formazione dovrà darne comunicazione entro e non oltre 5 (cinque) giorni prima dell’inizio del corso.

1.6 Qualora il cliente non provvedeva a dare comunicazione della sua impossibilità a partecipare al corso nei tempi convenuti nel precedente articolo, CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT, nonché brand della  FOR.SIC , tratterrà il corrispettivo percepito ed avrà diritto a percepire tutto il corrispettivo pattuito, considerando eseguite le prestazioni di cui al contratto.

1.7 La CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT, nonché brand della  FOR.SIC , consentirà l’accesso ai corsi per una durata massima di dodici mesi, pertanto qualora il Cliente non aderisca ai corsi per un tempo massimo di 12 (dodici) mesi, la CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT, nonché brand della  FOR.SIC , tratterrà il corrispettivo percepito ed avrà diritto a percepire tutto il corrispettivo pattuito considerando eseguite le prestazioni di secondo i termini di questo sito internet.

1.8 La mancata frequenza da parte del cliente al corso per un termine pari o superiore al 10% del monte ore previsto per il corso comporterà il mancato rilascio della attestazione ex lege prevista. Per il recupero dello stesso corso il discente sarà nuovamente iscritto pagando una piccola penale del30 % del costo del corso stesso. Questo vige per tutte le modalità  di corso di formazione che va dall’e-learning consentito e soprattutto nei casi di aula videoconferenza.

1.9 DEPOSITO CAUZIONALE/CAPARRA PENITENZIALE/ACCONTO PER CONTRATTI DI CONSULENZA CONTINUA:

La sottoscrizione del contratto dovrà essere accompagnato dal versamento di un deposito cauzionale, il cui importo è determinato sul frontespizio del presente contratto. I predetti versamenti saranno ripartiti proporzionalmente ai servizi commissionati e espletati. Tale somma sarà imputata, in caso di recesso da parte del cliente, a titolo di caparra penitenziale ai sensi dell’art. 1386 codice civile. Solo successivamente e con la esecuzione del contratto, parziale e/o integrale, tale somma sarà imputata a titolo di acconto sul maggior prezzo del valore del presente contratto, ovvero a deconto del corrispettivo pattuito per le prestazioni contenute nel presente contratto. Tale condizione contrattuale, per espressa pattuizione delle parti, è da ritenersi essenziale ed indispensabile.

1.10 Il corrispettivo del presente contratto è soggetto a variazione in aumento in corso d’opera qualora siano necessarie ulteriori verifiche e sopralluoghi, e/o attività in quanto il corrispettivo pattuito è stato convenuto in base alle informazioni e dichiarazioni rese dal cliente in sede di sottoscrizione contrattuale. Pertanto qualora le informazioni e/o dichiarazioni fornite dal cliente siano incomplete, omesse, il corrispettivo verrà aumentato in base alle ulteriori attività che la CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT, nonché brand della  FOR.SIC , dovrà espletare per dare esecuzione a quanto commissionato e nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

2. OBBLIGHI DELLA CORSIFORMAZIONELAVOROWEB.IT nonché brand  FOR.SIC. 

2.1. La CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT, nonché brand della  FOR.SIC , dovrà dare esecuzione a quanto convenuto nei giorni feriali e durante l’orario normale del lavoro salvo cause di forza maggiore o impossibilità sopravvenuta.

2.2. La CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT, nonché brand della  FOR.SIC , inizierà l’esecuzione dei servizi convenuti a partire dal ricevimento di tutte le informazioni, notizie e i documenti necessari che il Cliente dovrà fornire, salvo diverso accordo tra le parti o cause di forza maggiore o impossibilità sopravvenuta.

3. OBBLIGHI DEL CLIENTE

3.1. Il Cliente si obbliga per tutta la durata contrattuale a fornire tutte le notizie necessarie per la realizzazione dei documenti sulla sicurezza; di frequentare le eventuali riunioni della formazione ed informazione; di permettere i sopralluoghi, rispettando gli accordi e gli orari pattuiti; di seguire le indicazioni fornite; in ogni caso la massima collaborazione. Comunque ed in ogni caso al fine di consentire l’esatto espletamento dei servizi forniti dalla   CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT, nonché brand della  FOR.SIC il Cliente è tenuto all’osservanza di tutti i suoi obblighi contrattuali in uno a seguire le indicazioni che di volta in volta la CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT fornirà.

3.2. Il Cliente ha l’obbligo di fornire tutte le informazioni necessarie per l’espletamento del servizio commissionato. Il cliente si assume ogni responsabilità civile e penale per le dichiarazioni rese mallevando la CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT, nonché brand della  FOR.SIC. L’omissione, la non veridicità di tali dichiarazioni e/o informazioni comporterà ipso iure la risoluzione del contratto con l’addebito di ogni spesa aggiuntiva a carico del Cliente. La omissione e/o l’incompletezza delle informazioni ricevute dal cliente potrà comportare un aumento dei prezzi e/o corrispettivi pattuiti.

3.3. Il Cliente si obbliga ha frequentare i corsi per più del 90% del monte ore previsto.

3.4. Il Cliente si obbliga ha frequentare i corsi a cui ha aderito nelle date nei luoghi e negli orari indicati dalla CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT, nonché brand della  FOR.SIC.

Qualora il Cliente, nonostante 2 (DUE) comunicazioni da parte della FOR.SIC. ad aderire ai corsi di formazione/aggiornamento, volontariamente non partecipi, la FOR.SIC, avendo subito costi per l’organizzazione dei corsi stessi,dovrà  sospendere la propria obbligazione  e richiedere al Cliente il  costo del corso stesso, per ciascun corsista,  al fine di una riammissione alla formazione.

4. CORRISPETTIVI

4.1. I prezzi dei servizi sono quelli specificati per ciascuno di essi nel sito internet. Il pagamento dovrà essere effettuato secondo le modalità ed i tempi indicate dalla CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT, nonché brand della  FOR.SIC

I costi di spedizione di documentazione e i rimborsi delle spese e degli oneri accessori necessari per la prestazione dei servizi pattuiti saranno integrati in fattura.

4.2. Il ritardo o mancato pagamento comporterà per il Cliente l’onere di rimborsare la FOR.SIC. per le spese sostenute per solleciti o per il recupero del credito, con applicazione sulla somma dovuta degli interessi legali.

5. RECESSO

5.1. Il Cliente ai sensi e per gli effetti dell’art. 2237 del codice civile potrà recedere dal contratto rimborsando alla CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT, nonché brand della  FOR.SIC. le spese sostenute e pagando la prestazione di servizi espletata sino al momento del recesso.

6. RISOLUZIONE

6.1. Tutte le obbligazioni previste dal presente contratto sono tra loro corrispettive e determinanti del consenso. Il mancato rispetto, da parte del Cliente, di una qualsiasi delle obbligazioni predette, ivi compreso il mancato pagamento dei servizi prestati, darà diritto alla CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT, nonché brand della  FOR.SIC. di ritenere risolto il contratto di diritto; fatto salvo il diritto, da parte della CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT, nonché brand della  FOR.SIC di richiedere il risarcimento dei danni.

6.2 Il contratto si risolverà di diritto se il Cliente cade in procedura concorsuale o viene posto in liquidazione.