Shopping cart
€0,00

TERMINI E CONDIZIONI

1. CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO NATURA DEI SERVIZI.

1.1. La natura e il tipo di servizi prestati dalla CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT nonché brand della  FOR.SIC. al Cliente è descritta nell’ O.D.S. che il cliente accetta senza riserva alcuna con la sottoscrizione e l’ acquisto dei servizi nel sito.

1.2. I corrispettivi per i servizi nonché i termini e le modalità per il pagamento sono quelli stabiliti nel sito internet.

1.3. La FOR.SIC. provvederà a comunicare al cliente i giorni (con l’indicazione anche dell’orario) di inizio del corso di formazione aula/videoconferenza.

1.4. Il Cliente, una volta informato dell’inizio del corso, dovrà dare la sua adesione entro e non oltre 5 (cinque) giorni prima dell’inizio del corso.

1.5.  Qualora il Cliente sia impossibilitato a partecipare al corso di formazione dovrà darne comunicazione entro e non oltre 5 (cinque) giorni prima dell’inizio del corso.

1.6. Qualora il cliente non provvederà a dare comunicazione della sua impossibilità a partecipare al corso, nei tempi convenuti nel precedente articolo, CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT, nonché brand della  FOR.SIC , tratterrà il corrispettivo percepito ed avrà diritto a percepire tutto il corrispettivo pattuito, considerando eseguite le prestazioni di cui al contratto.

1.7. La mancata frequenza da parte del cliente al corso per un termine pari o superiore al 10% del monte ore previsto per il corso comporterà il mancato rilascio della attestazione ex lege prevista.

1.8. Il corrispettivo del presente contratto è soggetto a variazione in aumento in corso d’opera qualora siano necessarie ulteriori verifiche e sopralluoghi, e/o attività in quanto il corrispettivo pattuito è stato convenuto in base alle informazioni e dichiarazioni rese dal cliente in sede di sottoscrizione contrattuale. Pertanto qualora le informazioni e/o dichiarazioni fornite dal cliente siano incomplete, omesse, il corrispettivo verrà aumentato in base alle ulteriori attività che la CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT, nonché brand della  FOR.SIC , dovrà espletare per dare esecuzione a quanto commissionato e nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

2. OBBLIGHI DELLA CORSIFORMAZIONELAVOROWEB.IT nonché brand  FOR.SIC. 

2.1. La CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT, nonché brand della  FOR.SIC , dovrà dare esecuzione a quanto convenuto durante l’orario normale del lavoro salvo cause di forza maggiore o impossibilità sopravvenuta.

2.2. La CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT, nonché brand della  FOR.SIC , inizierà l’esecuzione dei servizi convenuti a partire dal ricevimento di tutte le informazioni, notizie e i documenti necessari che il Cliente dovrà fornire, salvo diverso accordo tra le parti o cause di forza maggiore o impossibilità sopravvenuta.

3. OBBLIGHI DEL CLIENTE

3.1. Il Cliente si obbliga per tutta la durata contrattuale a fornire tutte le notizie necessarie per la realizzazione dei documenti sulla sicurezza; di frequentare le eventuali riunioni della formazione ed informazione; di permettere i sopralluoghi, rispettando gli accordi e gli orari pattuiti; di seguire le indicazioni fornite; in ogni caso la massima collaborazione. Comunque ed in ogni caso al fine di consentire l’esatto espletamento dei servizi forniti dalla CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT, nonché brand della  FOR.SIC il Cliente è tenuto all ’osservanza di tutti i suoi obblighi contrattuali in uno a seguire le indicazioni che di volta in volta la CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT fornirà.

3.2. Nel caso in cui il Cliente non adempia ai Suoi obblighi, CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT, nonché brand della  FOR.SIC. trascorso 1 anno dalla data di conclusione del contratto, riterrà conclusa ed archiviata la pratica a causa delle inadempienze degli obblighi contrattuali della controparte; pertanto il Cliente dovrà contrattualizzare ed effettuare nuovamente il pagamento del servizio.

3.3. Il Cliente ha l’obbligo di fornire tutte le informazioni necessarie per l’espletamento del servizio commissionato. Il cliente si assume ogni responsabilità civile e penale per le dichiarazioni rese mallevando la CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT, nonché brand della  FOR.SIC. L’omissione, la non veridicità di tali dichiarazioni e/o informazioni comporterà ipso iure la risoluzione del contratto con l’addebito di ogni spesa aggiuntiva a carico del Cliente. La omissione e/o l’incompletezza delle informazioni ricevute dal cliente potrà comportare un aumento dei prezzi e/o corrispettivi pattuiti.

3.4. Il Cliente si obbliga a frequentare i corsi per più del 90% del monte ore previsto.

3.5. Il Cliente si obbliga a frequentare i corsi a cui ha aderito nelle date nei luoghi e negli orari indicati dalla CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT, nonché brand della  FOR.SIC.

3.6. L’acquisto dei corsi di formazione permette al Cliente di frequentare UNA SOLA (1) SESSIONE DI FORMAZIONE, per ogni tipologia di corso. Il conteggio delle sessioni di formazione partirà dalla data di sottoscrizione del presente contratto. Nonostante ciò, ogni 2 corsi acquistati, il Cliente ottiene UN (1) VOUCHER, che verrà attivato AUTOMATICAMENTE SENZA POSSIBILITA’ DI DEROGA per una frequenza extra al primo corso in cui è stato assente. Utilizzati tutti i voucher, la FOR.SIC, nonché CSLW, riterrà l’obbligazione soddisfatta ed adempiuti tutti i suoi obblighi contrattuali.

3.7. I corsi ONLINE e i corsi che prevedono la PARTE PRATICA non sono inclusi nel calcolo dei Voucher.

3.8. L'acquisto dei Corsi, che necessitano di PARTE PRATICA, prevedono la prenotazione di una sola sessione formativa comunicata da Corsi sicurezza lavoro web dopo l'acquisto. In caso di mancata accettazione del calendario comunicato o impossibilità a partecipare sarà necessario effettuare nuovamente il pagamento del corso completo.

3.9. Nel caso in cui il Cliente voglia completare le attività mancanti, la FOR. SIC. dovendo sostenere ulteriori costi per l’organizzazione delle formazioni, richiederà al Cliente il costo dei corsi non frequentati, a tariffa piena, per ciascun partecipante, al fine di una riammissione in aula. Per i corsi non frequentati nelle date comunicate non sarà possibile alcun rimborso, poiché si riterrà soddisfatta l’obbligazione contrattuale. (ESEMPIO: IL CLIENTE acquista 4 corsi nel mese di settembre, ha quindi diritto a 2 voucher (1 voucher ogni 2 corsi acquistati), frequenta 2 corsi a settembre, non frequenta gli altri 2 corsi acquistati, e per cui è stato contattato. La For. Sic. comunicherà l’attivazione del primo voucher per il primo corso non frequentato, quindi la nuova iscrizione del partecipante alla sessione di ottobre).

3.10. Nella stessa modalità saranno utilizzati automaticamente tutti i voucher disponibili, in caso di corsi non frequentati. L’attivazione dei voucher sarà segnalata tramite posta elettronica. Se il cliente non frequenterà anche i corsi, riattivati con voucher, la For. Sic. riterrà soddisfatta l’obbligazione contrattuale, nonostante l’ottenimento di due sole attestazioni di formazione, nonostante l’acquisto di 4 corsi.

3.11. I corsi in videoconferenza con un importo inferiore a €49,00 al netto iva non prevedono la generazione di voucher. Pertanto, il Cliente dovrà necessariamente partecipare alle date comunicate da CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT, altrimenti sarà necessario effettuare nuova iscrizione con il pagamento totale del corso di formazione.

3.12. I corsi completamente ONLINE saranno attivi dalla data di primo accesso per 1 anno. Superato predetto termine non sarà più garantito l’accesso e il relativo attestato.

3.13. I corsi completamente ONLINE con CFP ed ECM saranno attivi dalla data di primo accesso per 6 mesi. Superato predetto termine non sarà più garantito l’accesso e il relativo attestato con il riconoscimento dei crediti.

3.14. I Clienti e di conseguenza i partecipanti ai corsi s'impegnano ad espletare la "prova in videoconferenza" accertandosi di poter seguire la formazione, nella predetta modalità, con dispositivi idonei (requisiti necessari: PC FISSO - PC PORTATILE - TABLET - SMARTPHONE (in estrema alternativa, soluzione adottabile solo in casi di necessità) WEBCAM ESTERNA / INCORPORATA CASSE e/o CUFFIE CONNESSIONE INTERNET adeguata).

3.15. Nel caso in cui non si disponga di un dispositivo ritenuto da CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT idoneo o qualora non si partecipi alla "prova in videoconferenza" CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT non è tenuta a risolvere problemi di assistenza e il Cliente dovrà effettuare nuova iscrizione con il pagamento totale del corso di formazione (in alternativa, ove sussistano i presupposti nei commi precedenti indicati, vedi applicazione clausole voucher).

3.16. Durante le formazioni in videoconferenza sarà obbligatorio tenere la webcam attiva ben puntata sul proprio volto, che dovrà essere perfettamente visibile per il riconoscimento del partecipante e la sua registrazione per tutta la durata della formazione. Inoltre, il discente dovrà tenere un comportamento disciplinato, pena l'esclusione del partecipante dall'aula virtuale, al terzo richiamo inviato tramite la chat della piattaforma zoom, soprattutto per evitare di disturbare i colleghi di corsi.

3.17. In relazione ai corsi di aggiornamento RLS di 4 ore e 8 ore nella modalità ONLINE è di esclusiva competenza, responsabilità ed obbligo del Cliente controllare che tale formazione sia valida in base al proprio CCNL.

3.18.1. In caso di errato acquisto e notifica di ciò a Corsi Sicurezza Lavoro Web prima dell'attivazione della formazione il Cliente matura un buono di formazione da utilizzare nei termini stabili. Il rimborso non sarà mai possibile.

3.18.2. In caso di errato acquisto e notifica di ciò a Corsi Sicurezza Lavoro Web dopo l'iscrizione, generando un c.d. NUMERO D'ORDINE, non sarà possibile alcun rimborso.

3.19.1. E' possibile che alcune formazioni online presentino video con Docenti che trattano gli argomenti previsti per il corso o semplicemente materiale didattico con cui interagire.

3.19.2. Definizione di corso ONLINE: I corsi online sono corsi che si svolgono in modalità di 'non presenza', attraverso un dispositivo di connessione a Internet e sfruttando le potenzialità delle nuove Information and Communication Technology (ICT). I requisiti necessari per la formazione ONLINE sono credenziali univoche, ovvero username e password, che permettono di monitorare/tracciare tutta la attività online dell'utente, registrando ogni accesso e il tempo di fruizione di ogni modulo. Ciò è necessario per la certificazione del monte ore obbligatorio per legge e necessario per accedere al test finale. Per quanto riguarda la proposta dei contenuti può avvenire tramite video, presentazioni animate, o con materiale didattico informativo.

3.19.3. E' possibile che alcune formazioni in videoconferenza presentino delle videolezioni registrate. In questo caso sarà comunque obbligatorio rispettare il comma 3.16.

3.19.4. Tale attività è giustificata dalla necessità di formare i partecipanti su tutti gli argomenti previsti dalla normativa, al fine di non trascurare alcun argomento utile ed obbligatorio, mantenendo la tempistica stabilita ex lege. L'interazione sarà comunque garantita tramite chat, o in live attivando il microfono con l'intervento di un Tutor di corso e/o Docente abilitato che risponderà ad ogni quesito pertinente alla formazione.

3.20. La propria considerazione in relazione alla modalità formativa (assolutamente personale) NON è ASSOLUTAMENTE motivo di recesso o rimborso. Il Cliente potrà chiaramente esprimere la propria opinione tramite i canali di recensione.

4. CORRISPETTIVI

4.1. I prezzi dei servizi sono quelli specificati per ciascuno di essi nel sito internet, esclusi di IVA. Il pagamento dovrà essere effettuato secondo le modalità ed i tempi indicate dalla CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT, nonché brand della  FOR.SIC

4.2. I rimborsi delle spese e degli oneri accessori necessari per la prestazione dei servizi pattuiti saranno integrati in fattura.

4.3. Il ritardo o mancato pagamento comporterà per il Cliente l’onere di rimborsare la FOR.SIC. per le spese sostenute per solleciti o per il recupero del credito, con applicazione sulla somma dovuta degli interessi legali.

4.4. Nel momento in cui il dipendente dell’Azienda-Cliente si sottoporrà a visita medica, preassuntiva o periodica, dovrà eseguire il totale pagamento, mediante bonifico bancario al quale seguirà, in tale circostanza, la relativa consegna di  ricevuta di avvenuto pagamento.

4.5. Qualora la prestazione di cui al punto n. 4.4, non fosse eseguita, la visita medica non sarà affatto espletata.

4.6 Il quantum contrattualizzato per la redazione di documentazione (quale DVR, GDPR, MANUALI HACCP ed altro) potrebbe subire variazioni successivamente alla sottoscrizione dello stesso.

4.6.1 Questo incremento economico è dovuto solo in caso di valutazioni effettuate, in relazione a dati portati a conoscenza in una fase seguente all’accettazione del preventivo iniziale, e che comportano una mole di lavoro ulteriore rispetto allo standard economico che copre il costo di base.

4.6.2 La variazione economica, presente al comma precedente, non può comunque superare il 50% rispetto alla proposta contrattualizzata.

4.6.3 In caso di mancato pagamento dell’integrazione proposta la redazione sarà sospesa, fino a un anno dalla data di conclusione del contratto.

4.6.3.1 Raggiunto questo termine, il Cliente dovrà effettuare il pagamento ex novo della pratica e CSLW riterrà conclusa l’attività.

5. RECESSO per i corsi ONLINE (e per i corsi con prima parte ONLINE)

5.1. Il Cliente - Consumatore consapevolmente ed espressamente accetta di perdere ogni diritto di recesso dal presente contratto a distanza, trovando applicazione le eccezioni al diritto di recesso di cui all'art. 59, c.1 lett. a) e o) del Decreto legislativo 6 settembre 2005 n.206 (Codice del consumo). Il cliente - consumatore, infatti, con l'acquisto del presente corso in modalità e-learning, acconsente alla erogazione di contenuti didattici digitali mediante un supporto non materiale, con l'accordo espresso e con l'accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso.

5.2. Inoltre, il cliente - consumatore accetta di perdere il proprio diritto di recesso dal presente servizio, in quanto reso completamente accessibile e fruibile all'utente tramite l'invio telematico delle credenziali di autenticazione (username e password).

6. RECESSO per i corsi IN VIDEOCONFERENZA

6.1. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 2237 del codice civile potrà recedere dal contratto entro 14 giorni, attraverso comunicazione scritta ed esplicita, rimborsando alla CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT, nonché brand della  FOR.SIC. le spese sostenute e pagando la prestazione di servizi espletata sino al momento del recesso.

6.2. Le date pubblicate sul sito possono subire variazioni. Tale posticipo non potrà, comunque, superare i 60 giorni e verrà sempre tempestivamente comunicata al cliente. La modifica delle date non è motivo di recesso o rimborso.

6.3 Il recesso e il relativo rimborso non sarà mai possibile se comunicato nei 5 giorni antecedenti l'inizio del corso, avendo CORSI SICUREZZA LAVORO WEB sostenuto costi di programmazione.

7.0 DEROGHE ALLE C.C.

7.1. In caso di acquisto di corsi di formazione nella modalità online + videoconferenza o completamente videoconferenza o con parte pratica, si potrà derogare la fruizione del corso alla sessione del mese successivo rispetto alla data d’acquisto, senza dover effettuare integrazioni di pagamenti o senza usufruire dei “c.d. voucher”.

Segnalare nelle NOTE, al momento dell’acquisto, il periodo in cui si preferisce confermare la partecipazione.

7.2. In caso di acquisto di un solo corso di formazione, nella modalità online + videoconferenza o videoconferenza, e nel caso in cui sopraggiunga l’impossibilità di parteciparvi, comunicata almeno 10 giorni prima dalla data di inizio corso tramite mail, sarà possibile procedere all’iscrizione per la sessione successiva affrontando il pagamento della metà del costo del corso, al fine di corrispondere le spese di gestione sostenute e da sostenere da parte dell’Ente per la nuova adesione; in attuazione del principio giuridico della rinegoziazione” in executivis.

7.3. In caso di acquisto di un solo corso di formazione nella modalità online + videoconferenza, essendo necessario concludere e superare il relativo test della parte online (generale) il giorno precedente dell’inizio della parte specifica, qualora non si dovesse rispettare tale prassi, non sarà possibile accedere all’aula, come da normativa e sarà necessario effettuare nuova iscrizione, esclusivamente per la parte in aula/videoconferenza, affrontando il pagamento della metà del costo del corso, al fine di corrispondere le spese di gestione sostenute e da sostenere da parte dell’Ente per la nuova adesione; in attuazione del principio giuridico della rinegoziazione” in executivis.

7.4. Si specifica che, in caso di acquisto di corsi che prevedono parte pratica, ma che in fase contrattuale sono prenotati con il pagamento della sola parte teorica, al momento della comunicazione delle date (telefonicamente e o tramite mail) per lo svolgimento dell’intera formazione, deve essere effettuato il pagamento, anche dell’ esercitazione pratica, entro e non oltre 7 giorni da tale segnalazione.

In caso di non completamento della pratica e del pagamento, nel termine indicato dal precedente comma, sarà onere del Cliente pagare nuovamente il corso nel suo complesso, poiché la quota della parte teoria in principio versata, verrà considerata come penale di mancata partecipazione.

Le modalità dei corsi possono subire variazioni a discrezione del Docente.

7.5. In caso di acquisto di corsi che prevedono parte pratica, direttamente dal sito, quindi nella versione completa - parte teorica + parte pratica, dovrà essere necessariamente rispettata la modalità di erogazione del corso e il calendario comunicato a seguito dell'acquisto. La parte teorica dovrà essere svolta in videoconferenza, secondo le date comunicate, mentre la parte pratica presso il centro convenzionato del provincia selezionata in fase d'acquisto e nelle date organizzate, SOLO A SEGUITO DEL SUPERAMENTO DEL TEST al termine della parte teorica.

7.5.1. In caso di necessità e/o urgenza, In caso di erogazione del corso con altre modalità, ad esempio completamente in aula, in caso di cambio date, in caso di posticipo della formazione rispetto al calendario e alle modalità di fruizione del corso così come comunicato da CSLW, sarà onere del Cliente pagare nuovamente il corso nel suo complesso, come penale per il mancato rispetto degli obblighi contrattuali. Ciò è giustificato dalle penali che la stessa CSLW deve pagare in caso di mancata adesione al corso del Cliente presso il Convenzionato.

7.5.2. In caso di mancata presentazione a Visita Medica o in caso di mancata presentazione per espletare gli accertamenti prescritti sarà onere del Cliente pagare nuovamente la visita medica nel suo complesso, come penale per il mancato rispetto degli obblighi contrattuali. Ciò è giustificato dalle penali che la stessa CSLW deve pagare in caso di mancata adesione al corso del Cliente presso il Convenzionato.

7.6. In caso di acquisto di corsi che necessitano di parte pratica (ad esempio primo soccorso, antincendio, attrezzature specifiche e relativi aggiornamenti), CSLW comunicate le date di formazione, in caso di mancata presentazione del Cliente, anche nelle vesti dei dipendenti o delegati, saranno comunque addebitati al Cliente stesso i costi delle formazioni, senza alcuna possibilità di rimborso. Pertanto, il Cliente dovrà effettuare il pagamento del corso completo per una nuova iscrizione.

7.7. In caso di acquisto di visite mediche, CSLW comunicate le date di appuntamento con il Medico del lavoro, in caso di mancata presentazione del Cliente, anche nelle vesti dei dipendenti o delegati, saranno comunque addebitati al Cliente stesso i costi delle prestazioni, senza alcuna possibilità di rimborso. Pertanto, il Cliente dovrà effettuare nuovamente il pagamento delle visite mediche per fissare appuntamenti ex novo.

7.8. I corsi online SONO ATTIVATI ENTRO 24H rispettando gli ORARI UFFICIO, ovvero dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Gli uffici restano chiusi il sabato e la domenica pertanto, le credenziali sono attivate ogni settimana entro le 18.30 di ogni venerdì. In caso d'acquisto nel weekend, le credenziali di accesso ai corsi online potranno essere ricevute solo il lunedì. La richiesta di chiavi d'accesso ai corsi il sabato e la domenica e la mancata assistenza o invio delle stesse NON è motivo di richiesta di rimborso o recesso dal contratto. La stessa clausola è applicata in caso di "ponti feriali" organizzati da CORSI SICUREZZA LAVORO WEB.

8. RISOLUZIONE

8.1. Tutte le obbligazioni previste dal presente contratto sono tra loro corrispettive e determinanti del consenso. Il mancato rispetto, da parte del Cliente, di una qualsiasi delle obbligazioni predette, ivi compreso il mancato pagamento dei servizi prestati, darà diritto alla CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT, nonché brand della  FOR.SIC. di ritenere risolto il contratto di diritto; fatto salvo il diritto, da parte della CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT, nonché brand della  FOR.SIC di richiedere il risarcimento dei danni.

8.2. Il contratto si risolverà di diritto se il Cliente cade in procedura concorsuale o viene posto in liquidazione.

9. DIVIETO DI CESSIONE DEL CONTRATTO

9.1. Il Cliente non potrà cedere in tutto o in parte, direttamente o indirettamente, i diritti allo stesso spettanti in virtù del presente contratto.

10. DISPOSIZIONI VARIE

10.1. La FOR.SIC. potrà delegare completamente o in parte le prestazioni dei servizi contenuti nel presente contratto e specificate nell’ODS e nell’eventuale allegato senza necessità di alcun consenso o consultazione preventiva del Cliente. L’eventuale delega non solleverà in alcun modo la FOR.SIC.  da nessuna delle obbligazioni assunte con il presente contratto.

10.2. L'eventuale non validità degli attestati di formazione per normative regionali, comunali o altre disposizioni di aggiornamento non saranno di responsabilità di CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT e non prevedono alcun tipo di rimborso al Cliente, che avrà l'onore di controllare, in base alla propria esigenza formativa, la validità dell'attestazione rilasciata.

11. SPEDIZIONI

11.1 La documentazione verrà inviata gratuitamente SEMPRE per e-mail.

11.2 E' possibile ricevere la documentazione (ad es. attestati, giudizi di idoneità di visite mediche) anche nel formato cartaceo con un supplemento di € 3.50 oltre iva. La documentazione verrà inviata all'indirizzo indicato al momento dell'ordine. In caso di indirizzo insufficiente, mancato recapito per qualsiasi ragione sarà necessario effettuare nuovamente il pagamento di €3,50 oltre iva.

Sono esenti da tali spedizioni le OFFERTE FULL SERVICE e le Cartelline DVR, HACCP e PRIVACY.

12. FORO COMPETENTE

12.1. Per espressa pattuizione ogni e qualsiasi controversia relativa all’interpretazione e/o esecuzione del presente contratto la competenza a decidere sarà devoluta in via esclusiva    al Tribunale di Trani.

13. RISERVATEZZA

13.1.  Tutte le informazioni riservate (quelle cioè non di dominio pubblico o per le quali le parti non hanno interesse a non renderle di pubblico dominio) relative al presente contratto, alla sua esecuzione o a servizi che sono  messi a disposizione delle parti o che diventano disponibili alle parti in forza del presente contratto, o i rapporti creati dal presente contratto, dovranno essere trattati come strettamente confidenziali dalla parte ricevente.

13.2  Le parti si impegnano, altresì, a rispettare quanto previsto del D.Lgs. 196/2003 e succ. mod. ed integr. e dai relativi regolamenti di attuazione in materia di Riservatezza. A norma e per gli effetti degli artt. 1341 – 1342 C.C. le parti approvano espressamente le clausole: 1. CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO. NATURA DEI SERVIZI. - 2. OBBLIGHI DELLA CORSIFORMAZIONELAVOROWEB.IT nonché brand  FOR.SIC. - 3. OBBLIGHI DEL CLIENTE. – 4. CORRISPETTIVI. - 5. RECESSO per i corsi ONLINE (e per i corsi con prima parte ONLINE). – 6. RECESSO per i corsi IN VIDEOCONFERENZA. - 7. DEROGHE ALLE C.C. - 8. RISOLUZIONE.- 9. DIVIETO DI CESSIONE DEL CONTRATTO. - 10. DISPOSIZIONI VARIE. - 11. FORO COMPETENTE. - 12. RISERVATEZZA.