Shopping cart
€0,00

TERMINI E CONDIZIONI

1. CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO NATURA DEI SERVIZI.

1.1. La natura e il tipo di servizi prestati dalla CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT nonché brand della  FOR.SIC. al Cliente è descritta nell’ O.D.S. che il cliente accetta senza riserva alcuna con la sottoscrizione e l’ acquisto dei servizi nel sito.

1.2. I corrispettivi per i servizi nonché i termini e le modalità per il pagamento sono quelli stabiliti nel sito internet.

1.3. La FOR.SIC. provvederà a comunicare al cliente i giorni (con l’indicazione anche dell’orario) di inizio del corso di formazione aula/videoconferenza.

1.4. Il Cliente, una volta informato dell’inizio del corso, dovrà dare la sua adesione entro e non oltre 5 (cinque) giorni prima dell’inizio del corso.

1.5.  Qualora il Cliente sia impossibilitato a partecipare al corso di formazione dovrà darne comunicazione entro e non oltre 5 (cinque) giorni prima dell’inizio del corso.

1.6. Qualora il cliente non provvederà a dare comunicazione della sua impossibilità a partecipare al corso, nei tempi convenuti nel precedente articolo, CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT, nonché brand della  FOR.SIC , tratterrà il corrispettivo percepito ed avrà diritto a percepire tutto il corrispettivo pattuito, considerando eseguite le prestazioni di cui al contratto.

1.7. La mancata frequenza da parte del cliente al corso per un termine pari o superiore al 10% del monte ore previsto per il corso comporterà il mancato rilascio della attestazione ex lege prevista.

1.8. Il corrispettivo del presente contratto è soggetto a variazione in aumento in corso d’opera qualora siano necessarie ulteriori verifiche e sopralluoghi, e/o attività in quanto il corrispettivo pattuito è stato convenuto in base alle informazioni e dichiarazioni rese dal cliente in sede di sottoscrizione contrattuale. Pertanto qualora le informazioni e/o dichiarazioni fornite dal cliente siano incomplete, omesse, il corrispettivo verrà aumentato in base alle ulteriori attività che la CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT, nonché brand della  FOR.SIC , dovrà espletare per dare esecuzione a quanto commissionato e nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

2. OBBLIGHI DELLA CORSIFORMAZIONELAVOROWEB.IT nonché brand  FOR.SIC. 

2.1. La CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT, nonché brand della  FOR.SIC , dovrà dare esecuzione a quanto convenuto durante l’orario normale del lavoro salvo cause di forza maggiore o impossibilità sopravvenuta.

2.2. La CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT, nonché brand della  FOR.SIC , inizierà l’esecuzione dei servizi convenuti a partire dal ricevimento di tutte le informazioni, notizie e i documenti necessari che il Cliente dovrà fornire, salvo diverso accordo tra le parti o cause di forza maggiore o impossibilità sopravvenuta.

3. OBBLIGHI DEL CLIENTE

3.1. Il Cliente si obbliga per tutta la durata contrattuale a fornire tutte le notizie necessarie per la realizzazione dei documenti sulla sicurezza; di frequentare le eventuali riunioni della formazione ed informazione; di permettere i sopralluoghi, rispettando gli accordi e gli orari pattuiti; di seguire le indicazioni fornite; in ogni caso la massima collaborazione. Comunque ed in ogni caso al fine di consentire l’esatto espletamento dei servizi forniti dalla CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT, nonché brand della  FOR.SIC il Cliente è tenuto all ’osservanza di tutti i suoi obblighi contrattuali in uno a seguire le indicazioni che di volta in volta la CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT fornirà.

3.2. Il Cliente ha l’obbligo di fornire tutte le informazioni necessarie per l’espletamento del servizio commissionato. Il cliente si assume ogni responsabilità civile e penale per le dichiarazioni rese mallevando la CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT, nonché brand della  FOR.SIC. L’omissione, la non veridicità di tali dichiarazioni e/o informazioni comporterà ipso iure la risoluzione del contratto con l’addebito di ogni spesa aggiuntiva a carico del Cliente. La omissione e/o l’incompletezza delle informazioni ricevute dal cliente potrà comportare un aumento dei prezzi e/o corrispettivi pattuiti.

3.3. Il Cliente si obbliga ha frequentare i corsi per più del 90% del monte ore previsto.

3.4. Il Cliente si obbliga ha frequentare i corsi a cui ha aderito nelle date nei luoghi e negli orari indicati dalla CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT, nonché brand della  FOR.SIC.

3.5. L’acquisto dei corsi di formazione permette al Cliente di frequentare UNA SOLA (1) SESSIONE DI FORMAZIONE, per ogni tipologia di corso. Il conteggio delle sessioni di formazione partirà dalla data di sottoscrizione del presente contratto. Nonostante ciò, ogni 2 corsi acquistati, il Cliente ottiene UN (1) VOUCHER, che verrà attivato previa richiesta da parte del cliente per una frequenza extra al corso in cui è stato assente. Utilizzati tutti i voucher, la FOR.SIC, nonché CSLW, riterrà l’obbligazione soddisfatta ed adempiuti tutti i suoi obblighi contrattuali.

3.6. Nel caso in cui il Cliente voglia completare le attività mancanti, la FOR. SIC. dovendo sostenere ulteriori costi per l’organizzazione delle formazioni, richiederà al Cliente il costo dei corsi non frequentati, a tariffa piena, per ciascun partecipante, al fine di una riammissione in aula. Per i corsi non frequentati nelle date comunicate non sarà possibile alcun rimborso, poiché si riterrà soddisfatta l’obbligazione contrattuale. (ESEMPIO: IL CLIENTE acquista 4 corsi nel mese di settembre, ha quindi diritto a 2 voucher (1 voucher ogni 2 corsi acquistati), frequenta 2 corsi a settembre, non frequenta gli altri 2 corsi acquistati, e per cui è stato contattato. La For. Sic. comunicherà la possibilità di attivazione dei voucher tramite messaggio di posta elettronica. Il cliente dovrà farne espressa richiesta tramite mail e la FOR. SIC. attiverà i 2 voucher, e per i due corsi non frequentati lo ricontatterà per la sessione successiva. Se il cliente non frequenterà i corsi, riattivati con voucher, la For. Sic. riterrà soddisfatta l’obbligazione contrattuale, nonostante l’ottenimento di due sole attestazioni di formazione, nonostante l’acquisto di 4 corsi.

4. CORRISPETTIVI

4.1. I prezzi dei servizi sono quelli specificati per ciascuno di essi nel sito internet, esclusi di IVA. Il pagamento dovrà essere effettuato secondo le modalità ed i tempi indicate dalla CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT, nonché brand della  FOR.SIC

4.2. I rimborsi delle spese e degli oneri accessori necessari per la prestazione dei servizi pattuiti saranno integrati in fattura.

4.3. Il ritardo o mancato pagamento comporterà per il Cliente l’onere di rimborsare la FOR.SIC. per le spese sostenute per solleciti o per il recupero del credito, con applicazione sulla somma dovuta degli interessi legali.

4.4. Nel momento in cui il dipendente dell’Azienda-Cliente si sottoporrà a visita medica, preassuntiva o periodica, dovrà eseguire il totale pagamento, mediante bonifico bancario al quale seguirà, in tale circostanza, la relativa consegna di  ricevuta di avvenuto pagamento.

4.5. Qualora la prestazione di cui al punto n. 4.4, non fosse eseguita, la visita medica non sarà affatto espletata.

5. RECESSO per i corsi ONLINE

5.1. Il Cliente - Consumatore consapevolmente ed espressamente accetta di perdere ogni diritto di recesso dal presente contratto a distanza, trovando applicazione le eccezioni al diritto di recesso di cui all'art. 59, c.1 lett. a) e o) del Decreto legislativo 6 settembre 2005 n.206 (Codice del consumo). Il cliente - consumatore, infatti, con l'acquisto del presente corso in modalità e-learning, acconsente alla erogazione di contenuti didattici digitali mediante un supporto non materiale, con l'accordo espresso e con l'accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso.

5.2. Inoltre, il cliente - consumatore accetta di perdere il proprio diritto di recesso dal presente servizio, in quanto reso completamente accessibile e fruibile all'utente tramite l'invio telematico delle credenziali di autenticazione (username e password).

6. RECESSO per i corsi IN VIDEOCONFERENZA

6.1. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 2237 del codice civile potrà recedere dal contratto entro 14 giorni, attraverso comunicazione scritta ed esplicita, rimborsando alla CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT, nonché brand della  FOR.SIC. le spese sostenute e pagando la prestazione di servizi espletata sino al momento del recesso.

7. RISOLUZIONE

7.1. Tutte le obbligazioni previste dal presente contratto sono tra loro corrispettive e determinanti del consenso. Il mancato rispetto, da parte del Cliente, di una qualsiasi delle obbligazioni predette, ivi compreso il mancato pagamento dei servizi prestati, darà diritto alla CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT, nonché brand della  FOR.SIC. di ritenere risolto il contratto di diritto; fatto salvo il diritto, da parte della CORSISICUREZZALAVOROWEB.IT, nonché brand della  FOR.SIC di richiedere il risarcimento dei danni.

7.2. Il contratto si risolverà di diritto se il Cliente cade in procedura concorsuale o viene posto in liquidazione.

8. DIVIETO DI CESSIONE DEL CONTRATTO

8.1. Il Cliente non potrà cedere in tutto o in parte, direttamente o indirettamente, i diritti allo stesso spettanti in virtù del presente contratto.

 9. DISPOSIZIONI VARIE

9.1. La FOR.SIC. potrà delegare completamente o in parte le prestazioni dei servizi contenuti nel presente contratto e specificate nell’ODS e nell’eventuale allegato senza necessità di alcun consenso o consultazione preventiva del Cliente. L’eventuale delega non solleverà in alcun modo la FOR.SIC.  da nessuna delle obbligazioni assunte con il presente contratto.

10 FORO COMPETENTE

10.1 Per espressa pattuizione ogni e qualsiasi controversia relativa all’interpretazione e/o esecuzione del presente contratto la competenza a decidere sarà devoluta in via esclusiva    al Tribunale di Trani.

 11 RISERVATEZZA

11.1  Tutte le informazioni riservate (quelle cioè non di dominio pubblico o per le quali le parti non hanno interesse a non renderle di pubblico dominio) relative al presente contratto, alla sua esecuzione o a servizi che sono  messi a disposizione delle parti o che diventano disponibili alle parti in forza del presente contratto, o i rapporti creati dal presente contratto, dovranno essere trattati come strettamente confidenziali dalla parte ricevente.

11.2  Le parti si impegnano, altresì, a rispettare quanto previsto del D.Lgs. 196/2003 e succ. mod. ed integr. e dai relativi regolamenti di attuazione in materia di Riservatezza. A norma e per gli effetti degli artt. 1341 – 1342 C.C. le parti approvano espressamente le clausole: 1. CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO. NATURA DEI SERVIZI. - 2. OBBLIGHI DELLA FOR.SIC. - 3. OBBLIGHI DEL CLIENTE. – 4. CORRISPETTIVI. - 5. DURATA – 6. DOMICILIO. - 7. RECESSO/RISOLUZIONE. - 8. DIVIETO DI CESSIONE DEL CONTRATTO. - 9. DISPOSIZIONI VARIE. - 10. FORO COMPETENTE. - 11. RISERVATEZZA.