Shopping cart
€0,00

VERIFICHE ATTREZZATURE

VERIFICHE PERIODICHE PER ATTREZZATURE DI LAVORO SPECIFICHE

Con l’entrata in vigore del Decreto Ministeriale del 11 aprile 2011 “Disciplina delle modalità di effettuazione delle verifiche periodiche delle attrezzature di lavoro” descritte nell’Allegato VII del D.lgs. n.81/2008 “Testo Unico sulla Sicurezza”, è delineato un nuovo approccio in materia di verifiche periodiche obbligatorie sulle attrezzature ed impianti a pressione e sugli apparecchi di sollevamento.

Queste verifiche sono finalizzate ad accertare la conformità rispetto alle modalità di installazione previste dal fabbricante nelle istruzioni d`uso.

E’ necessario accertare lo stato di manutenzione e conservazione, il mantenimento delle condizioni di sicurezza previste e specifiche per l’attrezzatura di lavoro oltre all’efficienza dei dispositivi di sicurezza e di controllo.

La For. Sic. ha stretto un accordo di collaborazione con Enti accreditati al ministero per le verifiche periodiche e straordinarie di impianti e attrezzature (V.S.G.) come:

Scale aeree ad inclinazione variabile,

Ponti mobili sviluppabili su carro ad azionamento motorizzato, o a sviluppo verticale e azionati a mano,

Ponti sospesi e relativi Argani,

Carrelli semoventi a braccio telescopico,

Piattaforme di lavoro auto sollevanti su colonne,

Ascensori e montacarichi da cantieri con cabina/piattaforma guidata verticalmente,

Altre attrezzature.

Per qualsiasi ulteriore informazione o consulenza contatti i Ns TECNICI in ufficio allo 0809648231 o tramite il seguente form https://corsisicurezzalavoroweb.it/contatti/

 

Tutti i nostri corsi organizzati e certificati da For.Sic Formazione Sicurezza (vai al sito)

I NS SERVIZI
Previous reading
CERTIFICAZIONI AMBIENTALE E QUALITA’
Next reading
FONDI INTERPROFESSIONALI