Shopping cart
0,00€

Corso di Sicurezza per Lavoratori rischio Basso e rischio Medio

In rispetto all’Accordo Stato Regioni in vigore dal 26 gennaio 2012, l’obiettivo della formazione è fornire conoscenze e metodi ritenuti indispensabili per conoscere i rischi dello specifico lavoro del lavoratore di aziende nonché nel dettaglio i concetti di danno, prevenzione  e i relativi comportamenti da adottare al fine di tutelare la propria sicurezza e salute e quella dei propri colleghi ed infine, ma non per ultimo, conoscere tutto il quadro normativo che disciplina la sicurezza e salute sul lavoro.

Il Corso per lavoratori a rischio basso è rivolto a tutte le aziende a basso rischio con almeno un lavoratore subordinato, parasubordinato, volontario o lavoratore autonomo in esclusiva.

Si considerano lavoratori di aziende a rischio basso i lavoratori di settori quali commercio, uffici e servizi, artigianato, turismo,  20 e 37 D.Lgs 81/08 e come da accordi Stato Regioni del 21/12/2011.

Il corso ha durata di 8 ore. Al termine della formazione, previa frequenza del 90% delle ore di formazione previste, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Il Corso, ogni 5 anni, dovrà obbligatoriamente esser aggiornato con un corso di durata di 6 ore.

Il Corso per lavoratori a rischio medio è rivolto a tutte le aziende a medio rischio.

Si considerano lavoratori di aziende a rischio medio i lavoratori di settori quali agricoltura, pesca, pubblica amministrazione, istruzione, trasporti, e magazzinaggio.

Il corso ha durata di 12 ore. Al termine della formazione, previa frequenza del 90% delle ore di formazione previste, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Il Corso, ogni 5 anni, dovrà obbligatoriamente esser aggiornato con un corso di durata di 6 ore.

Approfondimenti
Articolo Precedente
Aggiornamento Corso RLS
Prossimo articolo
Il corso antincendio rischio basso