Shopping cart
€0,00

Crediti Formativi Architetti CFP

Corsi Sicurezza Lavoro Web eroga corsi con crediti formativi per architetti CFP in modalità online e certificati su tutto il territorio nazionale.

L’obiettivo è quello di formarsi assicurandosi però anche i relativi crediti formativi professionali necessari agli adempimenti di legge per mantenere l’iscrizione nell’apposito albo professionale.

In questa maniera viene assolta la formazione obbligatoria architetti con l’aggiunta di un incremento di professionalità dettata dalla materia oggetto del corso.

 

Crediti Formativi Architetti CFP 2
Crediti Formativi Architetti CFP

In un mondo sempre più dinamico, infatti, la formazione continua per gli architetti diventa un “must” per rimanere al passo con i tempi, per aggiornarsi sull’utilizzo di software dedicati, per apprendere le principali novità normative, per essere preparati a qualunque richiesta possa arrivare dal cliente.

Quali corsi con CFP Architetti?

La possibilità che fornisce Corsi Sicurezza Lavoro Web è quella di scegliere fra diverse tipologie di Corsi con Crediti Formativi Professionali adatti all’architetto: dai corsi di domotica a quelli di modellazione 3D, dall’approfondimento sulla progettazione di case di legno a quello relativo alle smart home in generale.

Qui potete trovare la lista di tutti i nostri corsi con CFP:

Crediti Formativi Architetti CFP banner
Crediti Formativi Architetti CFP >>> Clicca qui

Quindi è possibile scegliere nell’ambito di corsi che hanno una effettiva valenza operativa sul campo, apprendendo materia di indubbio interesse in questo periodo.

La professione di architetto è infatti molto ampia: si passa dalla progettazione di interni a quella prettamente urbanistica, edile ed architettonica; dalla progettazione del paesaggio a quella dei monumenti o edifici incastonati in territori ricchi di storia e tradizioni.

D’altro canto e non a caso gli architetti sono ritenuti figure professionali che possono fare la differenza nel fornire un plusvalore di identità e di immagine a qualunque progettazione. Proprio per questo motivo la figura professionale dell’architetto è tutelata dalla legge ed è pertanto illecito appropriarsi di questo titolo se non si ha un titolo accademico legale che ne comprovi la professionalità acquisita oppure senza abilitazione e iscrizione all’ordine professionale.

Fin dall’antichità vengono considerate “figure professionali superiori”, nel senso di persone che con la loro preparazione, creatività e forma mentis possono “elevare” qualsiasi opera e renderla storicizzata, studiata ed approfondita dai posteri (che siano essi studenti, critici dell’arte o altri professionisti del settore).

Le opere degli architetti, superano, quindi, il corso degli anni e si proiettano in un futuro immaginario con la tendenza a rimanere negli scritti e nelle emulazioni successive

Crediti Formativi Architetti CFP: altro lato della medaglia

Altro lato della medaglia: la figura professionale in questione deve continuare la propria formazione in maniera continuativa e accreditarsi attraverso Crediti Formativi Architetti CFP (cioè validi e riconosciuti dagli organismi di controllo).

E siccome è obbligatorio tanto vale frequentare dei corsi che possano avere una validità anche operativa e preparare al meglio per una professione che è considerata importante, delicata, ma soprattutto “vincente” per l’immagine, per la “relazione” con l’ambiente circostante, per il “sogno” che permette di coltivare.

La formazione obbligatoria architetti è quindi necessaria per ottenere un certificato valido su tutto il territorio nazionale

Questo permette di ottenere i crediti formativi per architetti. Al fine di ciò Corsi Sicurezza Lavoro mette a disposizione i propri corsi in modo da soddisfare le esigenze di tutti:

  • frequentabili online e quindi 24 ore su 24, nei momenti ritenuti migliori dal professionista
  • tracciamento del percorso formativo già effettuato. Non si deve ripercorrere ogni volta tutto il modulo, ma la piattaforma registra il momento preciso nel quale è stata interrotta la lezione
  • possibilità di feedback dirette con i docenti
  • possibilità di rivedere la lezione ogni qualvolta venga ritenuto necessario
  • attestazione di frequentazione completa del corso
  • attestato di partecipazione valido su tutto il territorio nazionale
  • attestato di partecipazione entro 48 ore dallo svolgimento completo del corso

Anche il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC), sui crediti formativi, ha stabilito delle linee guida di coordinamento per l’aggiornamento e lo sviluppo professionale continuo (scaricalo qui, se di tuo interesse). Su questo documento risulta evidente come la formazione online risulta non solo a tutti gli effetti valida ma, anzi, è fortemente auspicabile.

Perciò, anche in virtù della situazione del Covid19, sui crediti formativi l’ordine architetti si esprime a favore del conseguimento di un attestato preso attraverso metodologie online.

—————————————————–

Se hai necessità di maggiori informazioni contattaci qui

—————————————————–

Altri corsi con crediti formativi per professionisti del settore:

 

Corsi Formativi Professionali CFP
Pagina precedente
Crediti Formativi Ingegneri CFP
Pagina successiva
Corsi per geometri, periti, ingegneri ed architetti
error: Il contenuto è protetto !!