Shopping cart
€0,00

Corsi per geometri, periti, ingegneri ed architetti

Corsi per geometri - periti - ingegneri - architetti 3

Formazione obbligatoria con Crediti Formativi Professionali

I nostri corsi per geometri, periti, ingegneri ed architetti sono focalizzati su elementi pratici di gestione quotidiana del lavoro.

Infatti abbiamo scelti tutta una serie di corsi tali da coprire le principali esigenze e necessità che questi professionisti necessitano nel proprio quotidiano lavoro.

Cominciamo con il dire che frequentare corsi, aggiornarsi, aumentare le proprie competenze professionali serve per dimostrare al cliente le proprie capacità lavorative.

Aggiungiamo a ciò il fatto che la formazione è un elemento obbligatorio (stabilito dalla legge) per rimanere iscritti nei propri appositi albi e ordini professionali.

Detto questo è nostro compito fare in modo che il professionista impari le nozioni e gli strumenti utili per svolgere al meglio il lavoro.

Corsi per geometri - periti - ingegneri - architetti OK

 

Corsi “pratici” per geometri, periti, ingegneri ed architetti

Su questo punto la nostra agenzia (specializzata nell’erogazione di corsi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro) ha scelto una serie di corsi pratici da seguire direttamente online. La possibilità di fruire di corsi online, 24 ore su 24, rappresenta un plusvalore oggi sempre più ricercato.

Sappiamo bene che i professionisti hanno orari di lavoro molto ampi e soprattutto hanno difficoltà di spostamento sulla base di una pianificazione di docenza in sede. Per questo abbiamo investito in una piattaforma in grado di poter permettere la fruizione sulla base delle esigenze e del tempo a disposizione dei professionisti, con un sistema di tracciamento interno.

Il sistema di tracciamento del corso ci permette di garantire al geometra o perito o ingegnere o architetto alcune cose:

a) che possa vederlo e rivederlo ogni qualvolta lo desideri;

b) che possa seguirlo e ri-seguirlo per approfondire le singole tematiche di maggiore interesse;

c) che possa essere assistito attraverso un sistema di contatto interno alla piattaforma e per qualsiasi dubbio avere le giuste risposte;

d) che possa conseguire un attestato certificato e valido su tutto il territorio nazionale.

All’organismo di competenza (siano essi albi o ordini professionali, che organi statali) possiamo garantire l’effettiva partecipazione al corso e la veridicità dell’attestato.

Aggiungiamo quindi, cosa di non poco conto, che questo meccanismo ci permette di erogare corsi con CFP (Crediti Formativi Professionali), obbligatori per il professionista (D.P.R. 7 agosto 2012, n. 137) per rimanere all’interno dei propri albi e ordini professionali.

L’importanza dei crediti formativi

Anche se è inutile sottolinearlo, è evidente che l’interesse specifico di ogni professionista è quello di conseguire i relativi crediti formativi. Per questo vi consigliamo di leggere gli approfondimenti specifici a seconda della professione esercitata:

Ogni corso prevede l’assegnazione di crediti formativi sulla base del numero di ore e del grado di approfondimento dello stesso, sulla base delle indicazioni degli organi ed albi nazionali

Tra i corsi per geometri, periti, ingegneri ed architetti organizzati da Corsi Sicurezza Lavoro Web vi segnaliamo:

Corsi Formativi Professionali CFP
Pagina precedente
Crediti Formativi Architetti CFP
Pagina successiva
Il datore di lavoro
error: Il contenuto è protetto !!