Shopping cart
€0,00

I corsi di formazione hanno validità se svolti online?

I corsi di formazione sulla sicurezza sul lavoro hanno validità se svolti online?

Secondo gli Accordi Stato-Regioni del 2011 che disciplinano l’erogazione dei corsi on-line sicurezza sul lavoro, è possibile svolgere in tale modalità soltanto:

  • la parte generale di 4 ore;
  • la parte specifica a rischio basso di 4 ore;
  • il corso di aggiornamento di 6 ore;

Questo significa che i lavoratori impiegati in aziende a rischio basso potranno seguire la totalità sia del corso di formazione che quello di aggiornamento su piattaforma e-learning.

Le altre due categorie di lavoratori invece, quelli a rischio medio e alto, potranno servirsene solo per la parte generale (corso per lavoratori a rischio medio e alto) e l’aggiornamento e dovranno integrare la rispettiva parte specifica con delle lezioni in aula frontale o aula virtuale (videoconferenza).

I nostri corsi sicurezza online

I nostri corsi online sicurezza sul lavoro online con formazione a distanza sono conformi a quanto richiesto dalle normative vigenti in fatto di formazione e aderenti alle disposizioni ultime emanate dall’Accordo Stato Regioni del dicembre 2011 ed al successivo entrato in vigore il 2 settembre 2016.

La nostra formazione a distanza online è certificata dall’Associazione di catergoria per il COmmercio, INdustria e ARrtigianato CO.IN.AR e gli attestati rilasciati sono emessi da Ente Paritetico Bilaterale, come imposto dalla normativa; pertanto validi su tutto il territorio nazionale.

I percorsi formativi di tutti i corsi online sono stati realizzati con la consulenza e l’esperienza dei principali formatori in merito alla sicurezza sul lavoro, ed approvati in tutte le sedi preposte sia alla formazione online a distanza che alla sicurezza sul lavoro.

Questo anche per quanto riguarda il sistema di erogazione, certificato nei tempi, nei percorsi e nelle verifiche, tutte anch’esse a distanza online.

I nostri corsi sulla sicurezza sul lavoro online sono in grado di coprire quasi tutte le esigenze di ogni tipo di azienda, ufficio, libero professionista, negozio, ecc.

Tra i corsi da frequentare online vi segnaliamo:

Corsi per rappresentanti dei lavoratori:

Corsi per lavoratori:

Corsi per datori di lavoro:

 

 

Approfondimenti
Pagina precedente
Quali corsi sulla sicurezza sul lavoro on-line si possono fare?
Pagina successiva
Quali sono gli aspetti che rendono valida la formazione e-learning?
error: Il contenuto è protetto !!