Shopping cart
€0,00

I corsi di formazione hanno validità se svolti online?

I corsi di formazione sulla sicurezza sul lavoro hanno validità se svolti online?

Corsi on-line sicurezza sul lavoroSecondo gli Accordi Stato-Regioni del 2011 che disciplinano l’erogazione dei corsi on-line sicurezza sul lavoro, è possibile svolgere in tale modalità soltanto:

  • la parte generale di 4 ore;
  • la parte specifica a rischio basso di 4 ore;
  • il corso di aggiornamento di 6 ore;

Questo significa che i lavoratori impiegati in aziende a rischio basso potranno seguire la totalità sia del corso di formazione che quello di aggiornamento su piattaforma e-learning.

Le altre due categorie di lavoratori invece, quelli a rischio medio e alto, potranno servirsene solo per la parte generale (corso per lavoratori a rischio medio e alto) e l’aggiornamento e dovranno integrare la rispettiva parte specifica con delle lezioni in aula frontale o aula virtuale (videoconferenza).

I nostri corsi sicurezza online

I nostri corsi online sicurezza sul lavoro online con formazione a distanza sono conformi a quanto richiesto dalle normative vigenti in fatto di formazione e aderenti alle disposizioni ultime emanate dall’Accordo Stato Regioni del dicembre 2011 ed al successivo entrato in vigore il 2 settembre 2016.

La nostra formazione a distanza online è certificata dall’Associazione di catergoria per il COmmercio, INdustria e ARrtigianato CO.IN.AR e gli attestati rilasciati sono emessi da Ente Paritetico Bilaterale, come imposto dalla normativa; pertanto validi su tutto il territorio nazionale.

I percorsi formativi di tutti i corsi online sono stati realizzati con la consulenza e l’esperienza dei principali formatori in merito alla sicurezza sul lavoro, ed approvati in tutte le sedi preposte sia alla formazione online a distanza che alla sicurezza sul lavoro.

Questo anche per quanto riguarda il sistema di erogazione, certificato nei tempi, nei percorsi e nelle verifiche, tutte anch’esse a distanza online.

I nostri corsi sulla sicurezza sul lavoro online sono in grado di coprire quasi tutte le esigenze di ogni tipo di azienda, ufficio, libero professionista, negozio, ecc.

Approfondimenti
Previous reading
Quali corsi sulla sicurezza sul lavoro on-line si possono fare?
Next reading
Quali sono gli aspetti che rendono valida la formazione e-learning?